mercoledì 26 agosto 2009

NO WIND? S.U.P.STAND UP PADDLING!!


SUP SESSION ILE DE LA BEAUTE' from cattazen on Vimeo.










Una estate senza vento. (solo chi è andato in Grecia forse ha planato tutti i giorni) ed un caldo da paura. Le teorie si sprecano: tanta neve sulle alpi = zero maestrale nel mediterraneo centrale = meltemi in Grecia...ma chi lo puo' dimostrare?? Di sicuro chi se ne è andato in Sardegna, Corsica ha sofferto. Al di la del vento assente un dato è singolare..la temperatura dell'acqua nelle bocche di Bonifacio è di 28 gradi !! cosa che farebbe presagire (sempre parlando di meteo fai da te..) l'imminente arrivo di una tempesta tropicale non appena il maestrale si degna di farci visita.

Anyway.

La bella notizia è stata la scoperta di una nuova passione, il SUP (forse la scoperta dell'acqua calda) cioe' windurf con zero vento+tavola longboard+canoa=LA SOLUZIONE PER IL WINDSURFISTA che non becca vento...e la cosa bella è che francamente dopo 15 giorni di uso intenso non so trovare un aspetto negativo, ci si diverte anche su acqua piatta, non si soffre il caldo, il fisico si allena in modo non traumatico e riabilitativo, si vedono gli spot da un altro punto di vista utile per verificare secche e scogli, si puo' montare una vela e ti fai un po' di cruising senza planare galleggiando...chi piu' ne ha piu' ne metta.

Se voleste buttarvi nell'impresa di un acquisto valutate solo bene la tavola giusta per il vostro peso ed utilizzo, in Italia non ho trovato ancora delle info dettagliate, ma se avete preso Wind mag francese c'e' un intero dossier dedicato che vi da le giuste dritte... A VOI.

E speriamo che il maestrale si faccia vivo che di sto "callazzu" estivo non se ne puo' piu'! aio'

ps... visitate il sito: http://www.standuppaddling.it/ !



1 commento:

  1. Bonjour,
    C'est une très belle vidéo, un moment de plaisir au milieu de l'eau, de ses secrets, de ses lumières. La musique nous emmène vers la candeur de l'été, sur une Île, comme toutes les Îles, à part, si différentes !
    Merci pour ces belles images, ce moment de rêveries, tout contre notre Mère-Nature.
    Marin, Cristian

    RispondiElimina