mercoledì 31 ottobre 2018

XXL TEMPESTA ADRIAN MAR LIGURE 30-10-2018

Spot: Andora ultima spiaggia - Andora giostrine - Imperia Spiaggia d'oro.
Diciamocela tutta, una mareggiata così grossa e impestata non pensavamo che potesse arrivare.
Si è vero, l’allerta meteo era esplicita e i giornali non lasciavano spazio a dubbi sul fatto che qualcosa di grosso stesse per arrivare (per la prima volta ho letto dell’arrivo di un “fortunale”sui media dedicati...)
I siti francesi parlavano chiaramente di “tempete ADRIAN” e di “Medicane”.
Lunedì notte la Liguria è stata sotto attacco. Un inferno a detta di chi era li. Punto e basta.
60 NODI...molto probabile, visti gli alberi strappati dalle radici a capo Mimosa e ovunque.
10,35 metri di altezza l’onda più grossa registrata a Capo mele!
In questo video e nelle gallery quello che ho potuto vedere nella giornata di martedì e mercoledì.

Spot: Andora ultima spiaggia - Andora giostrine - Imperia Spiaggia d'oro.

Per quanto mi riguarda troppo insidioso uscire, troppa corrente e “roba spessa” al largo.
No fear? FEAR!!
Quindi mi armo di teleobiettivo e mi gioco le mie carte da fotografo, un terreno di gioco così non me lo posso sprecare, anche se il fatto di non entrare in acqua mi rode!
Ad Andora "ultima spiaggia" (la sabbia non c’è più), vento anche rafficato su di un fiume marrone che ha distrutto tutto.
In acqua pochi, pochissimi. "Chapeau" a chi si è buttato la fuori ( pure con lo slalom!! :)
Alle giostre Fabio Wind News alle prese con schiumoni e acqua marrone xxl e pochi eroi..
La Spiaggia d’oro terreno di gioco esclusivamente per i pro e per i top locals ...
5 in acqua, non credo di più. RESPECT!

Un vecchio passandomi dietro le spalle mi ha detto: ma questi sono solo incoscienti! e se ne è andato quasi scocciato del fatto che io li stessi pure  fotografando!
(Un certo Matteo si stava buttando in acqua...ah ah, ma lo sapeva che era il campione del mondo ??)


La sera, le onde della spiaggia di Varigotti mi stavano aspettando in tutto il loro splendore terrificante.


Un pensiero a tutti quelli che hanno subito danni a cose e a persone, purtroppo.
thanks for sharing!

info@cattazen.com

Nessun commento:

Posta un commento